fbpx

    Tutti Articoli

    Tutti Articoli - Uva da Tavola

    “Durante il Macfrut di Rimini abbiamo registrato un grande interesse per l'ortofrutta pugliese e, in particolar modo, per l'uva da tavola".

    Staccato il primo grappolo "simbolico" per l'uva spagnola "embolsada" (ovvero "insacchettata") di Vinalopò presenti tutte le più alte autorità.

    Mercoledì, 08 Settembre 2021 09:25

    È in arrivo la Biocontrol Conference: stay tuned

    New entry in casa Fruit Communication: si tratta della Biocontrol Conference, un evento dedicato al mondo del biocontrollo che si inserisce nel nostro sempre più ricco cartellone di eventi annuali.

    Già lo scorso autunno i coltivatori di uva da tavola statunitensi - della Central Valley - non riuscivano a trovare potatori. Ai produttori californiani ora è chiaro che la mancanza di manodopera è un vero problema.

    Un tavolo tecnico per definire le azioni da intraprendere nell’ambito dell’Accordo di programma sui rifiuti agricoli.

    L’estate appena trascorsa si è caratterizzata per le insolite, numerose e prolungate ondate di calore che, oltre a spossare gli esseri umani, hanno affaticato - e talvolta bruciato - le coltivazioni.

    Tre persone di Siracusa - e altrettante di Catania - sono state identificate dai carabinieri mentre si aggiravano in modo sospetto nella città d Canicattì (Ag). 

    Il provvedimento è ufficiale: maggiorazione del 50% dei quantitativi di accredito d’imposta.

    Oggi comincia la raccolta dell' uva Italia per Teresa Diomede, Ceo di "Racemus"; azienda agricola posta in agro di Rutigliano (Ba). 

    Riconosciuto lo stato di calamità dal Ministero delle Politiche Agricole per le eccezionali avversità atmosferiche, con le gelate dall'8 al 10 aprile 2021 che hanno tagliato i raccolti in vaste aree della Puglia.

    Mercoledì, 01 Settembre 2021 12:16

    Cile: nevica nel deserto e sui vigneti

    La neve riscopre i vigneti di uva da tavola che sorgono nel deserto di Atacama in Cile. Il deserto più arido del pianeta Terra è anche il luogo nel quale si produce circa il 10% dell'uva da tavola cilena.

    Martedì, 31 Agosto 2021 13:14

    Uva al top nonostante cocciniglia e gelate

    L'azienda agricola "Arte Uva" di Giuseppe Latino sorge in agro di Comiso (Rg) ed è costituita da 25 ettari, di cui 20 adibiti a uva da tavola e 5 predisposti per la coltivazione di orticole. Con il titolare dell’azienda riflettiamo sulla stagione ormai alle spalle.

    Pagina 1 di 255

    biovegetal

    Sfoglia la rivista

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Viale Giacomo Saponaro Sindaco - 70016 - Noicattaro (BA)
    Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca