fbpx

    Focus

    Giovedì, 16 Maggio 2019 10:45

    Uva, stagione 2019, primi tagli in Sicilia

    la siciliana S.i.a. Group S.r.l. di Mazzarrone (Catania) brucia tutti sul tempo e inaugura i primi tagli per la stagione 2019 dell'uva da tavola.

    I primi tagli di uva da tavola della stagione 2019

    L'azienda ha partacipato al Macfrut di Rimini esponendo nel suo stand delle cassette ricolme di uva della CV Vittoria raccolta durante la seconda settimana di maggio. Si tratta ovviamente di una primizia ottenuta grazie all'auslio di serre gestite in base ai diversi cambiamenti climatici in atto.

    L'imprenditore Emanuele La Terra, infatti spiega su Italiafruit: "Ad ogni minimo cambiamento del meteo apriamo o chiudiamo la serra, facciamo un lavoro meticoloso in vigneto. Così riusciamo ad arrivare dieci giorni prima degli altri".

    Le quotrazioni per questa uva così precoce, ma allo stesso tempo di qualità, che presenta una media di 13 °Brix, è stata adeguatamente pagata, con quotazioni che si aggirano sui 6,5 euro il chilo.

    Gran parte del prodotto soddisferà le richieste della GDO italiana, mentre quantitativi più esigui saranno inviati in Belgio.

     

    Autore: La Redazione 
    © uvadatavola.com

    Sfoglia la rivista

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Viale Giacomo Saponaro Sindaco - 70016 - Noicattaro (BA)
    Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca