fbpx

    Focus

    Focus - Uva da Tavola

    Prezzi all’ingrosso dell’uva da tavola aggiornati al 27 agosto 2021 in alcuni dei mercati ortofrutticoli italiani.

    Martedì, 24 Agosto 2021 13:24

    Sicilia: stagione troppo calda, ma buona

    Con Giuseppe Tornello, agronomo di campo afferente allo studio agronomico Coragro, analizziamo e tiriamo le somme sulla campagna siciliana - ormai conclusa - delle uve precoci.

    "La campagna produttiva dell’uva da tavola in Puglia sta per raggiungere il pieno della raccolta, con buone prospettive per qualità e quantità del prodotto finale".

    Prezzi all’ingrosso dell’uva da tavola aggiornati al 30 luglio 2021 in alcuni dei mercati ortofrutticoli italiani.

    Uva da tavola apirena di Puglia protagonista della prossima diretta live di Agrilinea. Appuntamento giovedì 29 luglio alle ore 18.00 con la trasmissione “Uva da tavola apirena – Varietà italiane a confronto ”.

    Prezzi all’ingrosso dell’uva da tavola aggiornati al 15 luglio 2021 in alcuni dei mercati ortofrutticoli italiani.

    Cia Puglia e Liberi Agricoltori Commercianti di Puglia e Basilicata non sotterrano l'ascia di guerra nei confronti dei più grandi breeder internazionali.

    Si è svolto ieri, 1 luglio 20201, a Comiso (Rg) l'Open Day dedicato alle uve Arra in Sicilia. L'incontro, che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone, è stato organizzato da Avi srl e dalla società agricola Barbera international .

    L'agronomo di Agrimeca Grape And Fruit Consulting Srl, Domenico Zagaria, aggiorna i lettori di uvadatavola.com circa l’andamento della campagna 2021 per i vigneti ad uva da tavola presenti nell’Arco Jonico e nel Sud Est barese.

    L'azienda Verde mediterraneo ha cominciato l'8 maggio i primi tagli di uva precoce. Perciò oggi, con l'ultimo invio per i mercati italiani, la campagna può dirsi conclusa, almeno per quei vigneti e quelle varietà in anticipo.

    Prezzi all’ingrosso dell’uva da tavola aggiornati al 25 giugno 2021 in alcuni dei mercati ortofrutticoli italiani.

    Con una sentenza storica, l'autorità antitrust italiana - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) - ha respinto una causa contro il gruppo SNFL e altri produttori di uva da tavola.

    Pagina 1 di 79

    Sfoglia la rivista

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Viale Giacomo Saponaro Sindaco - 70016 - Noicattaro (BA)
    Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca